skip to Main Content
Tutti I Giochi Di Peppa Pig: La Maialina Più Amata Che C’è… Oink!

Tutti i giochi di Peppa Pig: la maialina più amata che c’è… oink!

  • News

Colori brillanti, canzoncine divertenti, salti nel fango, e piccole marachelle… tutto questo vi dice qualcosa? A me sì! Anzi, lo dico chiaro e tondo: appena sentiamo quella musichetta, qui da Nano Bleu corriamo tutti sul divano davanti alla TV! Sto parlando, mes amis, di Peppa Pig, la maialina più simpatica e dolce dei cartoni per bambini. Se avete figli scommetto che anche in casa vostra Peppa scatena una passione e un divertimento sfrenati.

Se non la conoscete o volete saperne di più per capire cosa piace tanto ai vostri bimbi, continuate a leggere e scopriamo insieme il perché della Peppa-mania e tutti i giochi brandizzati che potete trovare qui da Nano Bleu.

Peppa Pig mania: tutto sul cartone più amato dai piccoli

Ormai trasmessa in 180 Paesi in tutto il mondo, la serie di Peppa Pig è arrivata in Italia nel 2011 ed è subito diventata un cult. Gli episodi ruotano attorno alla vita di Peppa, una piccola maialina antropomorfa, alla sua famiglia e ai suoi amici (animali anche loro). Gli episodi durano pochi minuti, sono autoconclusivi e sia i disegni che i colori sono molto semplici, così da essere più vicini ai bambini.

La vita di Peppa non è particolarmente avventurosa, ma è molto simile a quella di qualsiasi bambino: si va alla scuola materna, si gioca con gli amici e con il fratellino George, ogni tanto si fa qualche piccolo capriccio, ma soprattutto si impara qualcosa di nuovo ogni giorno. Insomma, è facile capire perché Peppa Pig sia così amata dai bambini: perchè ricrea un mondo semplice nel quale i più piccoli possano riconoscersi e ritrovarsi nelle loro piccole – ma incredibilmente sorprendenti – scoperte giornaliere.

Ma quali sono i personaggi principali che ruotano attorno a questa piccola quattrenne? Prima di tutto la sua famiglia: Papà Pig, che ama far di conto e giocare a calcetto, Mamma Pig, che lavora al computer e prepara dolci succulenti, e il fratellino George, timido maialino con una passione per i dinosauri. E che dire della mitica Peppa? Simpatica e curiosa, è tutt’altro che timida… anzi è una vera chiacchierona! Con la sua migliore amica Suzy Pecora si diverte a giocare, saltare nel fango e anche a fare qualche piccola litigata.

Nei diversi episodi appaiono poi molti altri personaggi: Nonno Pig e Nonna Pig, Nonno Coniglio, Madame Gazzella – la maestra del villaggio -, Zoe Zebra, Danny Cane, Candy Gatto. Tra amici, negozianti, e genitori, in tutto il villaggio di Peppa vivono in armonia diverse specie di animali.

Pur avendo peculiarità umane, i personaggi rivelano anche il loro lato animalesco, iniziando tutte le conversazioni con il loro verso distintivo, rendendo così tutto più divertente.
Scommetto che, se avete dei bimbi piccoli, queste sono tutte cose che sapete bene… Ma conoscete tutte le novità dei giochi di Peppa Pig? Scopriamole insieme!

I giochi di Peppa Pig: tutte le novità 2019

Con il debole che abbiamo per Peppa e i suoi amici, non potevamo non avere una vera e propria collezione di giocattoli Peppa Pig. Il nostro preferito? Di sicuro il Peppa Secret Surprise! Un cubo da scartare composto da 6 cassettini colorati pieni di sorprese. Cosa contiene? Un personaggio di cartone, un cappellino da party, accessori, adesivi colorati e tanto altro! Bello, vero?
Cercate qualcosa che ricordi ancora di più ai bambini gli ambienti della casa e i personaggi della serie? Allora la scelta è facile: c’è la Grande Casa, uguale a quella vista in tv e composta da camera, bagno, cucina, soggiorno e giardino, nella quale far giocare Peppa (inclusa nella confezione) e gli altri personaggi.

Potrete vivere mille avventure con tutti i personaggi principali e i loro animaletti da compagnia: Suzy Pecora con il suo criceto, George Pig con il gufo, Freddy Volpe con la gallina, Candy Gatto con la papera, Peppa con il suo pesciolino rosso e infine Rebecca Coniglio con la sua tartaruga. Scommetto che di preferiti in questa lista ne avete più di uno!

Venite a trovarmi nel mio negozio di giocattoli in centro a Milano e scoprite tutti gli irresistibili giochi di Peppa Pig e di tutti i personaggi più simpatici del cartone animato più amato dai bambini di tutto il mondo!

Back To Top