skip to Main Content
Con Gli Strumenti Musicali Giocattolo è Tutta Un’altra Musica

Con gli strumenti musicali giocattolo è tutta un’altra musica

Da sempre la musica è capace di emozionare allo stesso modo le persone di tutte le età. Davanti ad un pianoforte che suona o ad un violino, infatti, torniamo tutti un po’ bambini e rimaniamo incantati ad ascoltare le splendide melodie, che ci trasportano in un mondo fantastico. Senza dimenticare che la musica è fondamentale già dalla prima infanzia per sviluppare la creatività: i bambini dotati di spiccate capacità musicali sono attratti dal mondo dei suoni e delle note, cercano di produrre combinazioni di suoni da soli, anche con oggetti di uso quotidiano. Ci avete mai fatto caso?

Anche io adoro la musica e tutti gli strumenti musicali ed è per questo che nella mia casa, il negozio di giocattoli Nano Bleu, è presente un vasto assortimento di strumenti musicali giocattolo adatti a tutti i gusti!

Oggi voglio parlarvi in particolare degli strumenti musicali in legno Sevi, ideali per muovere i primi passi, o meglio le prime note, nel meraviglioso mondo della musica. Scopriamoli insieme!

Strumenti musicali in legno Sevi: fare musica non è mai stato così divertente

Sevi è il marchio di giocattoli in legno più antico d’Europa e produce tanti bellissimi prodotti caratterizzati da un design allegro e divertente, che rispettano tutte le normative in materia di sicurezza e ambiente. Ho già avuto modo di parlarvi dei giocattoli Sevi in precedenza, ma oggi voglio raccontarvi qualcosa in più sulla collezione dedicata alla musica.

La linea di strumenti musicali in legno Sevi è composta da tanti giochi che riproducono fedelmente i suoni degli strumenti “dei grandi” e consentono anche ai più piccoli di dare libero sfogo alla propria creatività, componendo melodie degne dei migliori artisti e iniziando a prendere dimestichezza con il senso del ritmo.

Per chi vuole avvicinarsi alla musica in modo semplice e divertente ci sono i tamburi e le percussioni, decorati con simpatici animali e dal suono vivace: suonare uno strumento a percussione aiuta a sviluppare la coordinazione e a scaricare l’energia… mamma e papà saranno felici di sentire il dolce suono della batteria a ogni ora del giorno e della notte!

Per dedicarsi a suoni più melodici e mettere alla prova le abilità musicali (e, perché no, anche canore!) con strumenti leggermente più impegnativi, si possono scegliere la chitarra, il pianoforte o lo xilofono.
Dedicarsi a strumenti di questo tipo aiuta i bambini a imparare a dominare le emozioni e vincere la timidezza.

Per i flauti e le armoniche, invece, dovrete far appello a tutto il fiato che avete e, con un po’ di esercizio e tanto impegno, potrete riprodurre o creare delle vere e proprie hit musicali!
Gli strumenti a fiato richiedono grande forza e precisione, sono perfetti per i bambini più determinati, che vogliono davvero fare musica.

E dopo questa carrellata di strumenti divertentissimi non mi resta che invitarvi da Nano Bleu, il vostro negozio di giocattoli in centro a Milano, per conoscerci, fare amicizia e scegliere insieme uno dei bellissimi strumenti musicali in legno Sevi. Vi aspetto!

Back To Top