skip to Main Content
Squishy! La Nuova Mania Dell’estate, Tutta Da Strizzare

Squishy! La nuova mania dell’estate, tutta da strizzare

  • News

Pardieu, con questo caldo ho i nervi a fior di pelle! Io e gli altri giocattoli non resistiamo proprio più…che stress! Ma da quando sono arrivati gli squishy ci siamo tutti un po’ rilassati…

È la nuova mania estiva, nessuno riesce a resistergli! Ricordate gli antistress di quando eravate bambini, quelle palline colorate e indistruttibili? Ecco, gli squishy sono piccoli gadget in spugna da strapazzare e strizzare per scaricare la tensione; la mitica Giochi Preziosi ha realizzato i più colorati, i più morbidi, i più teneri. In una sola parola gli Smooshy Mushy.

Entriamo insieme nel soffice mondo squishy, a misura di bambini…e adulti.

La storia degli squishy

Nati in Giappone e adorati da tutto l’oriente, sono arrivati in Italia da pochissimo e hanno conquistato tutti. Gli squishy (“mollicci”, “appiccicosi”) sono piccoli fantasiosi oggetti e gadget in poliuretano, una spugna morbida e soffice.

In Italia sono sulla bocca di tutti, anche delle youtuber: i video sugli squishy, le istruzioni su come crearli e tutti i segreti per accaparrarsi i modelli più rari stanno spopolando tra adolescenti e adulti.

Si trovano in decine di colori e forme diverse: personaggi dei cartoon giapponesi, animali, e soprattutto bonbons, i miei preferiti. Che ci devo fare? Sono un nano goloso! Pancake sorridenti, torte con panna, ciambelle glassate, cupcake. Così realistici e profumati che non vorrete più lasciarli.

Con la loro particolare consistenza e le loro forme piacciono proprio a tutti: i più piccoli possono finalmente giocare senza il rischio di farsi male; gli adolescenti collezionarli e scambiarli; gli adulti scaricare lo stress con leggerezza.
Potete strapazzarli tutto il giorno, gli squishy non perdono mai la forma originaria. E se vi divertite proprio a guardarli tornare lentamente alle loro sembianze, provate la particolare tipologia di squishy Slow Rising, leeentisssimi!

Ecco gli squishy da provare subito.

Smooshy Mushy: gli squishy più morbidosi di Giochi Preziosi, anche fai da te!!

La storica azienda italiana Giochi Preziosi ha creato un vero e proprio universo squishy: Smooshyville, abitato dagli Smooshy Mushy. Io ci sono andato: 12 animaletti colorati e un po’ dispettosi vivono mille avventure insieme, divertendosi in un mondo morbidissimo e profumato con i loro migliori amici. Tutti da schiacciare!

Ma Giochi Preziosi pensa anche ai bambini più grandi e a voi genitori. Chi non ha voglia di inventare e creare con le proprie mani? Con la fabbrica di sorprese Smooschins Mama vi potete divertire a realizzare decine di personaggi inediti e misteriosi, ed è semplicissimo! Con la miscela magica, gli stampini e moltissimi accessori potete infatti creare Smooshyville a casa vostra, e personalizzarla insieme ai vostri bambini!

Da collezionare, da strapazzare e da strizzare, gli squishy piacciono proprio a tutti. Se venite a trovarmi da Nano Bleu a Milano, vi presenterò ai miei nuovi teneri amici.
E chissà che anche voi non decidiate di partire con me per la magica Smooshyville!

Back To Top