skip to Main Content
NUOVO RisiKo!: Sfida E Strategia Non Passano Mai Di Moda

NUOVO RisiKo!: sfida e strategia non passano mai di moda

Come altri grandi classici, RisiKo! appartiene a quella categoria di giochi in scatola che passano indenni attraverso il tempo, regalando sempre sfide entusiasmanti e ricche di colpi di scena, per momenti di vero divertimento insieme agli amici più cari.

Una nuova versione di RisiKo

RisiKo! è sbarcato in Italia oltre 40 anni fa e da allora, grazie anche ad alcune modifiche, come i carri armati colorati che compaiono solo nella versione italiana, ha avuto un grandissimo successo, che non accenna ad arrestarsi. La community online conta oggi quasi 30.000 appassionati e sparsi per l’Italia ci sono più di 30 “RisiKo! Club” ufficiali, dove è possibile incontrarsi regolarmente per conquistare il mondo.

La novità 2017 è che il gioco ha avuto un restyling: nella nuova scatola, oltre ad una plancia di gioco dal design più moderno, ci sono le sei squadre di carrarmatini nei sei storici colori – rosso, viola, giallo, verde, blu e nero – che formano la bandiera dell’universo di RisiKo! con un voluto richiamo alla bandiera della pace, per sottolinearne il valore di gioco strategico e non di guerra, che riesce ad unire persone di ogni età sotto il comune denominatore della conquista.

Da Nano Bleu, il vostro storico negozio di giocattoli in centro a Milano, potrete trovare la nuovissima versione originale e alcune delle simpatiche varianti di gioco che sono state lanciate durante gli anni, come ad esempio FutuRisiKo o RisiKo Challenge: insomma, il divertimento con RisiKo! è a misura di tutti.

Schierate le truppe e preparatevi alla conquista del mondo

Quando si inizia una partita di RisiKo! non si sa mai come e quando finirà: quando ci si siede al tavolo di gioco non esistono più amici o parenti, esiste solo il raggiungimento dell’obiettivo segreto! Ma tranquilli, se non amate le partite interminabili, vi farà piacere sapere che tra le novità dell’ultima versione di gioco c’è la possibilità di limitare il tempo della partita con il “Time Attack”.

Riuscirete a stare in equilibrio sul filo sottile che separa la fortuna nel lancio dei dadi e l’abilità strategica nell’attaccare (e difendere) i territori? Sarà fondamentale stringere le giuste alleanze, che possono cambiare da un istante all’altro facendo incrinare amicizie e legami sentimentali… ma giusto il tempo di una partita!

In ogni caso, al di là dell’obiettivo “ufficiale” assegnato ad ogni giocatore, sappiamo tutti che il vero scopo del gioco è la conquista della mitica Kamchatcka, simbolo indiscusso di RisiKo! e territorio ambitissimo in ogni partita. Non vi resta che correre da Nano Bleu per scoprire il nuovo Risiko! e iniziare una nuova battaglia a colpi di dadi e strategie vincenti. Vi aspettiamo!

Back To Top