I migliori giochi prima infanzia

I migliori giochi prima infanzia

Con i bimbi piccoli sembra sempre di stare sulle montagne russe, vero mes amis? Un momento ridono spensierati, il secondo dopo piagnucolano, gattonano di qua e di là, tentano qualche passo su durissimi pavimenti, mettono in bocca qualsiasi cosa. Insomma, si è sempre all’erta! Ma è anche un momento di grandi scoperte e qui da Nano Bleu abbiamo la soluzione per godervelo al meglio: giochi prima infanzia semplici e belli come quelli di una volta, sicuri, divertenti ed educativi. Meglio di così!

Ecco per voi la selezione dei migliori giochi prima infanzia che potete trovare qui da Nano Bleu e che faranno impazzire di gioia grandi e piccini!

Fisher Price, Kaloo e i mitici cavalcabili

Ormai mi conoscete, parlo solo di loro! Di chi? Dei peluche mes amis! Gioco intramontabile per eccellenza, i peluche hanno sempre un perchè: da adulti, da bambini, da piccini picciò… Infatti non possono mai mancare tra i giochi preferiti anche durante la prima infanzia, e qui da Nano Bleu ne abbiamo così tanti da avergli dedicato un’intera vetrina. I preferiti dai più piccoli? Quelli più dolci e sicuri, senza pezzetti staccabili: tutti i doudou di Kaloo – i classici straccetti da strapazzare nella culla – e anche le morbide palestrine per bebè, per farli sentire sotto un cielo di gioiosi animaletti e distrarli nelle giornate più concitate. Il passo oltre ai classici peluche morbidosissimi? I cavalcabili! Classici in legno e con inserti ultra soffici, fanno divertire e dondolio dopo dondolio portano in un mondo magico. Ultra colorati come quelli di Viking Toys o in versione macchinina – come la mitica Fiat 500 o la fiammante Ferrari – portano alla velocità della luce sulle piste – di casa – più divertenti e mai esplorate.

Per i bebè più grandicelli, che cominciano a interagire di più con i loro giocattoli e vogliono ancora più intrattenimento, Fisher Price è il brand che vi salverà durante le ore di gioco con i più piccoli. Dalla piramide ad anelli, colorata e divertente, un grande classico per i più piccoli, ai nuovi giochi interattivi, la scelta è davvero infinita. Con la Palla Stadio Calcia&Impara, ad esempio, i bambini cominciano ad allenare le capacità motorie e a sviluppare le prime nozioni, imparando anche le prime parole. Poi, con lo Smartwatch Scopri&Impara, ecco aprirsi un altro mondo di luci e colori per far imparare al bambino i primi saluti e a usare le manine per premere i pulsanti. Non male, no? E tutto sicurissimo, decisamente a prova di bambino!

Baby Clementoni e giochi montessoriani: imparare e sperimentare con i giochi dedicati alla prima infanzia

Imparare, educare, sperimentare, giocare: ecco tutto ciò che dovrebbe far parte del “vocabolario del gioco” di ogni piccino. Eh sì mes amis perché ormai con il mondo che corre veloce di qua e di là bisogna fin da subito mettere i piccoli in condizione di imparare tanto divertendosi, sperimentando forme e colori, e scoprendo giorno dopo giorno il mondo che ci circonda. I vostri alleati in questa sfida? Naturalmente, Clementoni e Headu, vere e proprie garanzie nel mondo dell’educazione “giocosa”.
L’elenco delle meraviglie è lungo, ma ecco i miei preferiti di Baby Clementoni: Geremiao pappa e coccole, dolce gattino che muovendosi avanti e indietro stimola il bambino a corrergli dietro; Bubù Cagnolino Cucù, con pulsanti educativi per imparare le prime lettere, i primi numeri e tante divertenti canzoncine sugli amici animali; e infine il Carillon Dolce Luna, che accompagna alla nanna stimolando la percezione uditiva.

E per i genitori appassionati del metodo Montessori? Insieme a tutta la linea montessoriana Clementoni, ci pensa Headu.
I giochi Headu che si ispirano al metodo montessori sono giochi ecologici in legno e cartone e sono adatti a bambini e bambine di ogni età. Interamente made in Italy, colorati e divertenti, aiutano i vostri piccoli a imparare l’alfabeto, a contare, a chiamare le emozioni. Tutti da provare!

Mes amis avete adesso qualche idea in più per passare il tempo con i vostri bebè? Contattateci qui per avere tutte le informazioni che vi servono per divertirvi con i vostri bambini.