skip to Main Content
Lemax: Villaggi Di Natale Da Collezionare E Non Solo

Lemax: villaggi di Natale da collezionare e non solo

È vero, mancano più di due mesi al Natale, un sacco di tempo no? Mais non mes amis! Qui da Nano Bleu sentiamo già vicinissima la festa più attesa dell’anno. Abbiamo chiamato nuovi amici giocattoli da tutto il mondo, disegniamo carta da regalo, mangiamo biscotti allo zenzero… oui c’est vrai, io i biscotti allo zenzero li mangio tutto l’anno, lo sapete che sono un nano goloso! Ma quest’anno li cucina la moglie di Babbo Natale in persona! Dalla sua nuova cucina Lemax al piano di sopra infatti, sforna delizie tutto il giorno. Sì, qui in negozio abbiamo allestito una vetrina con un vero e proprio villaggio di Natale Lemax… il più magico che abbiate mai visto.

Neve e seggiovie, bambini e famiglie, giostre festose… la magia che creano i villaggi Lemax non ha pari. Non li conoscete? Allora mettetevi comodi, tenete a portata di mano un biscotto e una tazza di tè fumante e preparatevi ad entrare con me nel più incantato mondo che abbiate mai visto.

Lemax collection: arte in miniatura

Dal 1990 Lemax porta nelle case degli appassionati di tutto il mondo vere e proprie opere d’arte in miniatura: i villaggi animati. Esatto mes amis, sono in movimento e hanno luci e suoni davvero realistici. Quasi trent’anni fa, Lemax iniziava a produrre una piccola selezione di case animate e curate nei minimi dettagli. Ad oggi l’universo Lemax è immenso e comprende villaggi, paesaggi, personaggi e giostre illuminate, ai quali ogni anno si aggiungono nuovi pezzi da collezione.

Per i bambini di tutto il mondo (e lo sapete che parlo anche a voi, adulti e collezionisti appassionati) Lemax rappresenta la porta d’accesso a un mondo magico, caldo e profumato: quello dei dolci ricordi d’infanzia, del latte la sera con i biscotti, di nevicate guardate dalla finestra da una casa in montagna.

Figli della lunga tradizione internazionale del presepe, da sempre declinato in diverse versioni (paesaggi natalizi innevati, casette di legno, statuette tradizionali), i villaggi Lemax sono oggetti da collezione che si arricchiscono ogni anno di nuovi dettagli, pezzi e personaggi. Per farvi vedere da vicino cosa Lemax può fare, qui da Nano Bleu, potrete ammirare un’intera vetrina a tema natale sotto la neve, che riproduce un vero villaggio in miniatura. Non vedo l’ora che lo vediate, rimarrete incantati!

Siete curiosi? Venite a conoscere le novità Lemax 2018!

Villaggio Lemax 2018: la magia di costruire

Tutte le meravigliose miniature Lemax sono da sempre in porcellana, marmo o polystone, derivato del granito. Solide e resistenti, sono tagliate e dipinte a mano, frutto di un lavoro di pregio artigianale e di amore e passione per la precisione e i dettagli.
Poi vengono aggiunte le luci e i suoni… et voilà… la magia è fatta!

Le novità 2018 sono un mix di nuovi oggetti singoli, come personaggi che addobbano l’albero o gruppetti di bambini che giocano, o ancora case e negozi di ogni genere, perchè con Lemax la fantasia non ha freni! Che cosa volete fare oggi? Un giro in sala da ballo, una sbirciata alla fabbrica degli elfi, uno spuntino nella fabbrica di Pop Corn, qualche ora a pattinare sul ghiaccio, o un pomeriggio in giro per negozi e una bella cenetta italiana?
Oppure venite a mangiare con me nella nuova cucina di Mrs. Claus, la moglie di Babbo Natale, piena di dettagli colorati e dolcetti (avete visto i biscotti sul tetto?). Senza contare che la signora Claus è così carina, mi vizia tutto il giorno!

Mmmh… mi sa che non uscirò da qui fino al ritorno della primavera! E voi? Venite voi a trovarmi da Nano Bleu, e provate l’incanto di vivere dentro un magico paesaggio!

Back To Top