Kinetic Sand: sentirsi in spiaggia ovunque con la sabbia magica modellabile

Par dieu! Dov’è l’estate?! Pioggia, freddo, caldo… questa primavera mi sta facendo impazzire! Per fortuna qui da Nano Bleu non sappiamo proprio cosa sia la noia e sappiamo sempre cosa fare per divertirci. Ma giorno dopo giorno la voglia di estate cresce e non vediamo l’ora dei bagni rinfrescanti, i ghiaccioli e le spiagge dorate: castelli di sabbia, piste per le biglie, partite di beach volley…Non vi è venuta voglia di sabbia e mare?

Ecco la soluzione: quest’anno è arrivata Kinetic Sand di SpinMaster, una sabbia modellabile, colorata e divertente per costruire tutto quello che vogliamo… e che si può usare in casa! Siete curiosi? Allora sedetevi comodi, mes amis, ed entrate con me nel magico mondo della Kinetic Sand.

Kinetic Sand: giocare con la sabbia magica, un’esperienza distensiva

Giocare sulla spiaggia è una delle esperienze di gioco più belle da fare da piccoli: il contatto con la sabbia, friabile e umida, rilassa e stimola la creatività, ispirando naturalmente a costruire e creare, distruggere e cambiare, con leggerezza, seguendo le emozioni del momento e la fantasia.

Modellare la sabbia con le mani distende e diverte non solo i bambini, ma anche gli adulti: la sabbia infatti non si esaurisce mai e si possono creare e disfare decine di forme e costruzioni esprimendo sensazioni, emozioni e paure con l’immediatezza che caratterizza i lavori manuali.

Ma non solo! Giocare con la sabbia è anche e soprattutto divertente: vorreste un castello con ponte levatoio? Et voilà! Ah no, avete cambiato idea e vorreste invece un’intricata pista di biglie? Eccola qui in pochi minuti. Stelle marine? Cuoricini? Granchi? Con la sabbia tutto è possibile! E allora pensate a questo sogno: giocare con la sabbia tutto l’anno, estate e inverno, anche in casa, senza neanche sporcarsi e sporcare: con Kinetic Sand si può!

Che cos’è la Kinetic Sand? Scopriamolo subito!

Kinetic Sand: la sabbia magica e modellabile che fa impazzire adulti e bambini

Kinetic Sand è una sabbia colorata che, grazie a un polimero atossico, risulta molto morbida e malleabile, non secca mai e non ha bisogno di essere bagnata con acqua. Pronta all’uso appena tirata fuori dal pacchetto, può essere usata in casa su qualsiasi superficie (anche il pavimento, niente paura) perchè non lascia in giro ingestibili granelli: insomma, diverte grandi e piccini e – soprattutto – non fa impazzire i genitori!

La Kinetic Sand si può manipolare infinite volte: la sua speciale composizione fa sì che, modellandola, si creino particolari effetti: è solida se compressa con le mani (così tanto da poter essere tagliata – avete mai visto uno di quegli ipnotici video sulla sabbia cinetica che stanno facendo impazzire il web?), friabile se toccata con leggerezza, e lasciata cadere, sembrerà quasi muoversi da sola. Eh sì mes amis, sembra proprio che io stia parlando di qualcosa di magico… ed è quasi così!

Fatevi conquistare dalla sua poliedricità, plasmatela in mille forme diverse, giocando con i suoi colori e usando tutti gli accessori disponibili: rastrelli, palette, formine, proprio come in spiaggia.

E se l’estate vuol tardare, noi reagiremo! Vi aspetto nel mio negozio di giocattoli in centro a Milano per scoprire tutti i kit disponibili di questa meravigliosa sabbia: con Kinetic Sand è estate tutto l’anno!