I migliori giochi per l’estate

I migliori giochi per l'estate

Sole, caldo, prati, spiagge e vacanze: l’estate è arrivata ed è più bella che mai! Per goderci ogni minuto in compagnia dei nostri bambini e per farli divertire con gli amici da mattino a sera, qui da Nano Bleu ci siamo divertiti a selezionare per voi i giocattoli migliori per l’estate.

Curiosi di sapere cosa potreste trovare qui e con cosa far passare i lunghi pomeriggi di caldo ai vostri enfants, sia che rimaniate in città sia che trascorriate il tempo al mare o in montagna?

Allora pronti via mes amis: ecco i migliori giochi per l’estate per bambini e per bambine.

Passione bambole: Barbie e Our Generation Dolls

D’estate all’aperto, in gita sui monti, in spiaggia e in canoa: una bambola può accompagnarci ovunque! Messe al sicuro nello zainetto, le possiamo trasportare di qua e di là e divertirci insieme tutta la stagione. Le bambole preferite per l’estate? Quelle più piccine e leggere!
I tanti modelli di Barbie e di Our Generation Dolls qui da Nano Bleu si prestano perfettamente alla missione vacanze: belle e divertenti, fashion e piene di accessori.

Iniziamo dalla mitica Barbie e dalla sua nuova e incredibile casa loft trasportabile come una valigetta, completa di piscina: dettagli rosa, accessori in ogni stanza, spazio per i vestiti e per rilassarsi con gli amici. Chi manca in questo bel quadretto? Ken! Se volete aggiungere qualcosa di ancora più wow a tutto l’insieme, con il playset Ken Lavanderia, potrete aggiungere alla casa-vacanze il fidanzato di Barbie e un elettrodomestico verde acqua.

Se invece più che uno spirito vacanziero avete uno spirito avventuriero, le Our Generation Dolls sono quelle che fanno per voi. Per un tuffo nella natura, scegliete la bambola Leah Cavallerizza e invitate i vostri amici e le vostre amiche per una piacevole cavalcata. Vestita di tutto punto, con tanto di stivali professionali e fiocco al collo, Leah è una perfetta compagna di avventure in campagna, con la quale attraversare al galoppo praterie e boschi e saltare ostacoli. Immancabile, il suo compagno: scegliete il destriero che preferite tra i tre disponibili. Il nostro preferito? Un puledro bianco con criniera intrecciata e sella rosa. Chi può resistere?

Trascorrerete le vacanze al mare? Portate con voi la jeep sportiva Our Generation e caricateci sopra la tavola da surf: sarete pronti a prendere le onde più magnifiche su bianchi litorali…

Battaglie e costruzioni: Nerf e Bruder

Non tutti i bambini e le bambine amano le bambole, e anzi preferiscono correre, sudare, costruire, trasportare. Per i bambini e le bambine più scalmanate, qui da Nano Bleu abbiamo fatto il pieno di fucili Nerf di ogni tipo. Scegliere i classici Firestrike, Shellstrike e Falconfire o buttatevi sull’ultima incredibile novità Nerf. L’ultimo arrivato è il potente Nerf Ultra One dotato del massimo dei blaster di dardi neri nerf (ne contiene fino a 25!): testate la precisione e la velocità estrema dei blaster Nerf Ultra e non tornerete più indietro, raggiungono una distanza di addirittura 36 metri. Insomma, potrete vivere un’esperienza di gioco mai vista prima.

Più delle battaglie amate i modellini? Allora preparatevi a riempire la valigia di modellini Bruder. Qual è il vostro preferito? La betoniera blu o gialla a righe, replica esatta dell’originale e praticamente indistruttibile, o il modellino di Land Rover Defender con rimorchio cavalli e funzione Light & Sound? O, ancora, il trattore New Holland (di colore blu-nanetto) con cabina e cofano apribili? Sarà di sicuro un’ardua scelta!

Grandi classici: giochi di società e giochi gonfiabili

Chi lo ha detto che d’estate si devono divertire solo i bambini? Per rendere felice tutta la famiglia, portate in vacanza con voi un classico delle serate estive: i giochi di società. Da Monopoly ad Affonda la Flotta, da Cluedo a Forza4 scegliete i vostri preferiti e fatene incetta per passare con gli amici e la famiglia quelle serate meravigliose che vi faranno sorridere anche quando tornerà l’inverno.

Ancora, eccoci finalmente ai miei giocattoli preferiti, quelli che non vedevo l’ora di consigliarvi: i materassini gonfiabili galleggianti Intex. Sarò anche un ombroso nanetto parigino, e ormai anche un milanese un po’ imbruttito, ma nel mio cuore batte da sempre la passione per il mare! Per godermelo al meglio, però, voglio stare lontano dalle spiagge affollate e starmene ben spaparanzato a galleggiare nell’acqua fresca. Com faccio? Sonnecchiando a bordo di coloratissimi gonfiabili di tutte le forme! Dite un animale, un simbolo o un oggetto, e scoprirete che Intex ne ha fatto una versione “materassino”. Qui, vanno per la maggiore il materassino lollipop, quello ad ananas (lo ammetto, è il mio preferito!), il materassino a sacchetto di patatine e lo smile emoji.

Allora, siete pronti alla partenza? Fate un passo a trovarci qui in centro di Milano e scegliete i vostri “giochi da viaggio” per divertirvi come matti!