skip to Main Content
Giochi Scientifici Clementoni: Imparare Divertendosi!

Giochi scientifici Clementoni: imparare divertendosi!

Se pensate che non sia possibile divertirsi e al tempo stesso imparare qualcosa di utile sicuramente non conoscete i giochi scientifici Clementoni: tanti kit diversi per costruire, sperimentare e scoprire tutti i segreti della chimica, della geologia e di tante altre materie.

Da Nano Bleu, lo storico negozio di giocattoli in centro a Milano, potete trovare una vasta selezione di giochi scientifici Clementoni per tutti i gusti, le età e gli argomenti. Scopriamoli insieme!

Clementoni, la tradizione italiana dei giochi educativi

Dal 1963, anno della fondazione, Clementoni propone giocattoli educativi che favoriscono lo sviluppo di fantasia, curiosità e desiderio di scoperta tenendo fede al motto di Mario Clementoni, fondatore dell’azienda: il gioco è una cosa seria.

Vi abbiamo già parlato della linea digiochi Baby Clementoni dedicata ai più piccoli, mentre la linea di giochi scientifici Clementoni è dedicata ai bambini e alle bambine che, crescendo, sono affascinati dal mondo che li circonda e da fenomeni naturali come l’eruzione di un vulcano, la formazione di cristalli o la crescita delle piante.

Tutti i giocattoli scientifici Clementoni sono dotati di manuali con istruzioni che guidano passo passo i bambini nelle diverse fasi sperimentali in assoluta sicurezza, un aspetto a cui l’azienda dà molta importanza.

Con Clementoni giochi ed esperimenti scientifici sono super divertenti!

Volete scoprire tutti i segreti della chimica in modo divertente e curioso?

Il kit “chimica disgustosa” Clementoni fa al caso vostro: tanti strumenti e sostanze particolari con cui sperimentare come dei piccoli “scienziati pazzi” nel vostro laboratorio misterioso creando slime colorati e mollicci per spaventare genitori e amici.

Se invece siete affascinati dalla storia dell’evoluzione umana vi consigliamo il kit “l’evoluzione dell’uomo”: un divertente tuffo nel passato tra scheletri e reperti archeologici da scoprire e montare!

Per i piccoli appassionati di piante invece c’è il set di botanica e idrocultura<, un gioco innovativo con cui sperimentare le più moderne tecniche di coltivazione. Grazie a vasetti speciali sarà possibile far crescere le piante senza l’uso del terriccio in modo da poter osservare, passo dopo passo, la crescita delle radici. Quelli che abbiamo appena descritto sono solo alcuni dei tanti giochi scientifici Clementoni acquistabili da Nano Bleu. Se volete vedere da vicino altri esperimenti passate a trovarci, abbiamo sicuramente il kit Clementoni che fa al caso vostro!

Back To Top