Giochi di società: il divertimento è reale solo se condiviso!

Quale stagione è più adatta di un piovoso autunno per ritrovare la voglia di passare del tempo in compagnia degli amici e della famiglia? Qui da Nano Bleu sappiamo quanto è importante, a qualsiasi età, ritagliarsi ogni giorno un momento di gioco e spensieratezza. Ed è per questo che abbiamo sempre pronta una fornitura extra di giochi da tavola e giochi di società: non passano mai di moda e mettono tutti d’accordo.

Oggi, mes amis, vi presento una serie di novità per tutti i gusti: dai puzzle 3D, Clementoni e Cubic Fun, a tutti i nuovi Monopoly (sì, ce n’è più di uno!).

Puzzle 3D Clementoni e Cubic Fun: divertimento a tutte le età

Diciamo la verità, un bel puzzle è un gioco intramontabile che ha il potere di unire generazioni diverse attorno a un tavolo. E poi, giocare non è forse il modo migliore di passare una bella serata in famiglia e con gli amici? Ma come passa il tempo così anche i puzzle cambiano e si evolvono, così da Nano Bleu abbiamo una selezione di puzzle 3D per ampliare ancora di più le collezioni che noi tutti teniamo in casa.

I migliori tra le novità 2019? Tutta la linea di Cubic Fun, per imparare a conoscere tutti i monumenti più importanti delle nostre città: c’è il mio amato Duomo di Milano (ma anche Notre Dame a Parigi!), l’imponente Colosseo, S. Pietro e l’affascinante Torre di Pisa. Grazie a Cubic Fun non c’è meraviglia che non sia a portata di mano: con il libretto delle istruzioni è semplice assemblare i piccoli pezzi di cartone e farsi un giro intorno al mondo, proprio lì, di fronte agli occhi stupiti di grandi e piccini.

Clementoni invece ci terrà compagnia tutto l’inverno con una selezione di puzzle 3D pensata per i bambini appassionati del magico mondo di Harry Potter. Colorati, divertenti e coinvolgenti, i puzzle 3D lenticolari di Clementoni – dal castello di Hogwarts alla via principale di Diagon Alley, fino alla torre di Astronomia – nascondono una vera magia: cambiando la disposizione delle tessere infatti sembra proprio che il soggetto dell’immagine si muova. Provare per credere!

Giochi da tavola per adulti e piccini: tutte le versioni di Monopoly e le novità Hasbro

Per superare indenni il freddo inverno che sembra ormai alle porte e riscaldarci in casa durante questo piovoso autunno, la regola è solo una, mes amis: fare scorta di giochi di società da fare in compagnia. Fidatevi di me.

Per i bimbi più piccoli, in età prescolare, le novità più entusiasmanti e divertenti le propone Hasbro: qui da Nano Bleu, infatti, sono appena arrivati due giochi che ci stanno già tenendo occupati tra mille risate. Riunite tutti i piccoletti di casa attorno a Pierino il Porcospino e iniziate la partita: a turno si lancia un dado e si preme il naso di Pierino il numero di volte corrispondente, sperando che il caro Porcospino non… scoppi. Se si arrabbia troppo, Pierino sparerà attorno tutti i suoi proiettili Nerf. Sotto a chi tocca!

Una lunga giornata di pioggia vi costringe a casa? Niente di meglio, allora, di un finto prato da stendere per terra per passeggiare e… stare attenti a non pestare le cacchine! Con Non Calpestarla potete creare cacchine di PlayDoh e sfidarvi bendati a non pestarle. Ehi, ma pestarla non portava fortuna?

E mentre i più piccoli si divertono, anche i più grandicelli e gli adulti possono sedersi attorno a un tavolo per giocare a una delle decine di varianti del mitico Monopoly: Imbroglio, Pizza, Games of Thrones, Fortnite… chi più ne ha più ne metta! Cosa vi appassiona di più? Di sicuro qui potrete trovare la versione più adatta alla vostra famiglia. E se ancora non siete soddisfatti, da Natale trovate anche Monopoly Voice Banking, con comandi vocali per partite ancora più appassionanti.

Prima che il freddo si faccia insostenibile, fate un salto da Nano Bleu in centro a Milano e fate scorta di giochi da tavola per tutto l’inverno, sono così tanti che ne avrete uno diverso per ogni settimana!