I giochi da portare in montagna durante la settimana bianca

I giochi da portare in montagna in inverno

Tempo di settimane bianche, weekend sulla neve o anche semplici serate in campagna al caldo del camino. Per essere perfettamente attrezzati per i weekend di vacanza, qui da Nano Bleu abbiamo pensato ai nostri giochi preferiti da fare al chiuso e che si possono facilmente portare in valigia.

Ecco la nostra lista di giochi da portare in montagna o in qualsiasi vacanza fuori porta: divertenti, comodi e da fare in comitiva!

Monopoly, Affonda la Flotta e Il Gioco dell’Oca Travel Size: divertimento a portata di bagaglio

Preparate armi e bagagli: si parte! Sci, scarponi, cioccolata calda a pacchi, berretti di lana e … giochi da tavola! Per portare un po’ di sano divertimento con sé un’ottima soluzione sono le travel size dei più popolari giochi di società. Cosa c’è di meglio di un classico intramontabile, adatto a tutte le età, per passare in compagnia le serate dopo-sci?

Qui da Nano Bleu ci siamo attrezzati per farvi divertire per tutte le vacanze. Infatti, abbiamo pronte le edizioni travel dei giochi di società più amati.
Al primo posto degli “imperdibili da viaggio” c’è ovviamente il Monopoly, il più popolare gioco di contrattazione, in pratica versione da viaggio per giocare dove si vuole e quando si vuole, senza il rischio di perdersi dei pezzetti sulle piste. Lo scopo del gioco è sempre lo stesso: affinare le proprie doti di imprenditore e proprietario immobiliare e scansare la bancarotta. Incredibile a dirsi, ogni partita, anche dopo tanti anni, è avvincente come la prima.

Rimanete sul classico e venite ad accaparrarvi il Gioco dell’Oca, ovviamente travel size. Il Gioco dell’Oca è il più tradizionale dei giochi di società: adatto ai bambini perché divertente e semplice, è un gioco di percorso (la famosa spirale) in cui il vincitore è scelto dalla sola fortuna (il lancio dei dadi è l’azione determinante). Piccola e poco ingombrante, la versione da viaggio è identica a quella tradizionale e può essere comodamente infilata in uno zaino. Perfetta per baite, picnic sulla neve e serate in compagnia.

Per dare un tocco di originalità alle vacanze e se vi sentite un po’ lupi di mare anche tra le montagne, portate con voi la versione da viaggio di Affonda la Flotta e cominciate la battaglia navale cercando di abbattere le flotte avversarie. Un vero e proprio gioco di strategia militare che tiene con il fiato sospeso dall’inizio alla fine: da non perdere!

Giochi per l’inverno e la montagna a misura di zaino: Jenga, Uno, Shangai, Dama

I giochi perfetti per le vacanze sono quelli che riescono a stare nello zaino e a essere portati ovunque. E se sono in legno, poi, si abbinano perfettamente all’atmosfera dei paeselli di montagna e alle baite innevate. I nostri preferiti qui da Nano Bleu? Al primo posto mettiamo i super classici – e semplici – giochi di legno che tutti abbiamo avuto in casa una volta almeno nella vita: Jenga e Shangai.
Jenga a mattoncini e Shangai a bastoncini, mettono alla prova precisione e concentrazione: tengono alta la tensione e divertono da matti. Dopotutto, sono i momenti del crollo della torre e dei bastoncini che rotolano incontrollati quelli per cui ci si sbellica dalle risate!

Vi piacciono i giochi di strategia, adorate concentrarvi e siete capaci di tenere gli occhi sull’obiettivo per ore senza cedere alla tensione? Allora le confezioni gioco con Dama, Scacchi e Tris saranno i vostri migliori compagni di viaggio da qui a… per sempre! Avvincenti e mai noiosi, sono capaci di riunire attorno al tavolo anche le persone più diverse: cognati e suoceri, nipoti e nonni, ragazzi e zii. Insomma, questo sì che è divertimento senza età!

Ultima sera da passare tutti insieme intorno a un tavolo? Per accontentare tutti le parole d’ordine sono due: Uno e Tombola. Divertentissimi e semplici, sono adatti a grandi e piccini di tutte le età e piacciono proprio a chiunque!

Venite a trovarci in centro a Milano e fate incetta di giochi da portare in vacanza, solo qui da Nano Bleu avete l’imbarazzo della scelta.