Giochi educativi

Se state cercando dei giochi educativi per bambini piccoli a Milano siete nel posto giusto. Toccare, odorare, costruire, incastrare, smontare:qui ti aiutiamo a scegliere il gioco giusto per dare a ogni attività un valore educativo.

I giocattoli educativi stimolano a sperimentare con il gioco tutte le possibilità che i sensi offrono: costruzioni e giochi a incastro per sviluppare logica e motricità; animali in miniatura, giochi di memoria e a suoni per conoscere il mondo; giochi scientifici, microscopi e mappamondi per guardare la realtà da un nuovo punto di vista.

Il punto di riferimento per chi a Milano cerca un gioco speciale per i propri bimbi e anche un momento per tornare un po’ bambini (le bambole e i capi del loro guardaroba sono splendide!)

Ilaria

Idee per i tuoi regali

0-3 ANNI

Imparare toccando, provando, costruendo: in esplorazione con i giochi montessoriani e Sapientino.

3-6 ANNI

Suoni, colori, natura: tutto quello che c’è da imparare con animali in miniatura da collezionare, dinosauri.

<6 ANNI

Alla ricerca delle verità nascoste al di là delle cose con giochi scientifici, microscopio, telescopio, mappamondo.

I nostri giochi educativi

Giochi Educativi Montessoriani per la Prima Infanzia

Il metodo Montessori è pensato per educare i bambini a farcela da soli, imparare esplorando e, perché no, sbagliando. I giochi educativi montessoriani per la prima infanzia mettono al centro autonomia e spontaneità: toccare, manipolare, sporcarsi le mani sono azioni che rilassano e stimolano la curiosità. Qui potrete trovare oggetti semplici senza suoni o luci disturbanti come lettere in legno a incastro, giochi per imparare a contare, cucine e accessori a misura di bimbo… insomma tutto quello che serve per “fare da soli”, proprio come i grandi.

Giochi Scientifici e Matematici

Abbiamo selezionato una serie di giochi in scatola e oggetti tecnici perfetti per allenare il pensiero scientifico di bambini e bambine. I giocattoli scientifici e matematici aiutano ad apprendere divertendosi e a scoprire nuove passioni. Biologia, chimica, matematica, fisica, astronomia, nessuna materia è mai stata così affascinante! I più apprezzati sono i kit scientifici – laboratori portatili con sostanze certificate per sperimentare le leggi della chimica -, giochi per imparare l’anatomia del corpo umano e oggetti tecnici per scoprire ancora di più: mappamondi, telescopi, microscopi.

I Giocattoli Educativi

A ogni età il gioco può essere un’opportunità per imparare qualcosa di nuovo! Con le costruzioni in legno o a mattoncini si stimola il pensiero logico e la tenacia per raggiungere l’obiettivo. Con i giochi in inglese si imparano le basi di un’altra lingua e a cambiare punto di vista dando valore alle differenze. Con Clementoni ci si immerge in suoni e colori: chi non ha mai giocato al quiz più famoso tra i bambini? Il Sapientino è una delle pietre miliari di ogni infanzia! Con gli animali da collezione Schleich si conosce la natura imparando a rispettarla. Insomma, da Nano Bleu potrete regalare conoscenza… c’è qualcosa di più bello?

News relative

Dove siamo