skip to Main Content
Una Dolce Epifania Al Sapore Di Num Noms

Una dolce Epifania al sapore di Num Noms

Il Natale è ormai passato e stiamo per lasciarci alle spalle anche il 2016, ma prima di salutare definitivamente le feste non ci resta che festeggiare l’Epifania, la festa preferita dei bambini, perché promette leccornie (e qualche regalino) a chi è stato particolarmente buono.

Le tradizioni dell’Epifania in Italia

Durante l’Epifania il mondo Cristiano ricorda l’incontro dei Re Magi con Gesù bambino, ma per i bambini questa giornata è dedicata principalmente alla Befana: una strega benevola che viaggia a bordo della sua scopa volante e che durante la notte porta una calza piena di carbone a chi è stato cattivo, e una di dolcetti e piccoli regali a chi è stato buono.

In Italia questa giornata è celebrata con innumerevoli tradizioni, tutte diverse tra loro.
In Veneto, per esempio, durante le sere della settimana antecedente all’Epifania, una compagnia vaga per le strade cantando cori tipici, in Liguria le famiglie compiono il giro dei presepi, in Piemonte i Re Magi sfilano in corteo. La nostra Milano non rinuncia ai festeggiamenti, organizzando ogni anno il tradizionale corteo dei Magi in piazza Duomo, dove si possono visitare per l’ultima volta i mercatini di Natale. Ma il 6 gennaio è anche l’occasione per vedere una serie di riti propiziatori: molte regioni sono accomunate dall’usanza di bruciare la vecchia, un enorme pupazzo in legna e stracci che rappresenta l’anno appena finito.

Insomma, ogni provincia festeggia a modo suo questa ricorrenza, da sempre tra le preferite dei bambini, ma la costante di ogni tradizione è la calza piena di sorprese e dolci!

Se state cercando un’idea originale per riempire la calza e stupire i vostri bambini, Nano Bleu ha la soluzione!

Idee regalo per l’Epifania: i Num Noms

Cosa sono i Num Noms? Questi gadget dal nome bizzarro sono personaggi dolci e profumati, tutti da collezionare!
Idea regalo economica e sorprendente, rappresentano dei teneri pasticcini che nascondono al loro interno lipgloss profumati o altri piccoli giocattoli, un pensiero perfetto per le bambine di tutte le età.
I Num Noms hanno coloratissime scatoline che ricordano le confezioni di yogurt e che contengono, oltre al dolcetto a sorpresa, l’elenco di tutta la collezione, così è più comodo tenere il conto di quelli già collezionati e quelli che mancano.
Ogni pasticcino ha un profumo e un sapore diverso che ricorda le leccornie preferite dai bambini: cioccolato, vaniglia, fragola… impossibile resistere a queste delizie!

Quest’anno per l’Epifania mettete nella calza uno o più Num Noms e la vostra casa sarà avvolta dalla loro dolcezza.
Per sceglierli vi aspettiamo nel nostro negozio di giocattoli in centro a Milano.

Back To Top