Cosa fare a Milano in estate con i bambini

Nano Bleu a Milano

Vi aspetta un agosto da passare in città a Milano e vi state cominciando a chiedere come impiegare weekend e tempo libero? Noi di Nano Bleu restiamo qui quasi tutto il mese, pronti a esplorare la nostra città da veri turisti. Le strade sono più vuote e la solita calca di turisti è diminuita, ma questo non è un male al 100%. Riappropriamoci della nostra bella città girandola in lungo e in largo con i nostri bambini!

Pronti a riscoprire una Milano inedita? Ecco cosa a fare a Milano in estate, nel 2020, per non morire di caldo (e neanche di noia)!

Milano d’estate: tra tuffi in piscina, gite fuori porta e pomeriggi culturali

Anche se milanese, l’estate non è estate senza un tuffo rinfrescante. E allora, mes amis, siete nella città giusta! Milano offre un’ampia scelta di piscine pubbliche disseminate per tutta la città e bacini artificiali in cui trovare sollievo dalla calura estiva, dove sentirsi in vacanza a un passo da casa: dai Bagni Misteriosi (aperto anche ad agosto e di notte) all’Idroscalo, avrete l’imbarazzo della scelta!

Caricate la macchina e preparate un bel picnic: si parte… per un giorno! Di sabato o di domenica lasciatevi alle spalle la città e portate bambini e famiglia al completo in esplorazione: nei dintorni di Milano, a pochi km dalla metropoli, troverete luoghi naturali incantevoli dove passare una splendida giornata. In posizione strategica, con un breve tragitto in macchina, potrete raggiungere il borgo di Orta San Giulio, le isole Borromee sul Lago Maggiore e il villaggio di Crespi d’Adda. Di prendere la macchina proprio non ne volete sapere? Scegliete uno dei parchi in città – come Parco Sempione e Giardini Indro Montanelli – o inforcate la bici e pedalate sul Naviglio Martesana scoprendo meraviglie nascoste lungo il percorso.

Mes amis, mes amis, se il caldo vi sfianca e volete darvi una bella rinfrescata alla mente, preparate la macchina fotografica e fatevi un giro per questa splendida città: ci sono luoghi magici da visitare, proprio sotto il nostro nasino, che spesso dimentichiamo. È il momento giusto per prendere per mano i vostri bambini e le vostre bambine e portarli a vivere un’avventura alla scoperta dei luoghi più insoliti e nascosti della città: dal misterioso Ossario di San Bernardino all’Orto botanico di Brera, dalla Vigna di Leonardo da Vinci alla passeggiata sui tetti di Galleria Vittorio Emanuele. Sarà l’occasione per imparare qualcosa di nuovo tutti insieme, di impartire qualche lezione di arte o di storia ai petits enfants e di insegnargli che la bellezza si nasconde a volte proprio sotto il nostro naso, senza bisogno di cercarla troppo lontano, pronta a rivelarsi solo agli occhi più curiosi. E poi, dopo un bel giro per chiese e parchi, sapete dove far finire la giornata di vacanza perfetta? Avete capito bene…

Un giro a Milano con i bambini da Nano Bleu, un negozio di giocattoli storico e magico tutto da scoprire

Sarò di parte ma, lo sapete, questo è il mio posticino preferito in assoluto: luogo magico e senza tempo, meta preferita dai meneghini e conosciuto in tutto il mondo, il negozio di giocattoli Nano Bleu è una vera e propria istituzione a Milano, sempre pronta ad accogliere grandi e piccini. Storico negozio di giocattoli a Milano centro, Nano Bleu ha una vastissima selezione di giochi per bambini e adulti, a due passi da Duomo.

Dal 1949 qui da Nano Bleu abbiamo esaudito desideri e sogni di bambine e bambini, senza mai dimenticarci dei tanti “grandi” che passano di qui per ritrovare quella gioia e quella spensieratezza che solo il mondo dell’infanzia può regalarci. Aprire la nostra porta blu è un’esperienza unica e imperdibile in qualunque momento dell’anno, da non perdere e, anzi, da ripetere ogni qual volta si ha bisogno di recuperare il sorriso o festeggiare la propria felicità.

Qui troverete tre piani interi stipati di giocattoli di ogni sorta, peluche, giochi in legno, proposte creative, bambole di tutti i tipi, giochi di società e modellini da collezione tra i quali perdervi e ritrovarvi bambini. Inserite nel vostro itinerario cittadino anche questo mitico negozio: annoverato tra i dieci migliori negozi di giocattoli al mondo, Nano Bleu è ha ricevuto il riconoscimento di Bottega Storica nel 2017 grazie agli oltre 50 anni di attività e all’architettura rimasta in gran parte originale.

Allora dolci amici, vi ho convinti? Noi vi aspettiamo qui in centro a Milano tutto il mese di agosto: saremo sempre aperti dal lunedì al venerdì, e chiusi solo il weekend del 15/16 agosto.