skip to Main Content
Con Lego Star Wars La Forza è Con Te!

Con Lego Star Wars la forza è con te!

  • Lego

Dopo la proiezione dell’ultimo capitolo di Star Wars al cinema, l’attenzione dell’industria ludica ha dato vita ad una moltitudine di giochi di qualsiasi genere ispirati alla saga. Tra le tante case produttrici quella che, sia per qualità, che per popolarità, è riuscita a creare la perfetta unione tra gioco e collezionismo è la Lego che, grazie alla linea Lego Star Wars, propone vari set ispirati alle ambientazioni della galassia lontana lontana.

Lego Star Wars: astronavi e non solo

Inutile parlare delle qualità costruttive dei set, Lego è il campione indiscusso sotto questo punto di vista, vale la pena invece parlare delle tipologie di set che si possono trovare nel nostro negozio. Al fianco degli ormai immortali set del “Millennium Falcon” e della “Morte Nera” sarà possibile trovare la “Battaglia al Castello di Maz”, il “Command Shuttle di Kylo Ren”, lo “Speeder di Rey”, i vari X- Wings dei ribelli, gli Snowspeeder e i Tie Fighter dell’impero ( dalle quali ceneri è sorto il Primo Ordine che sarà possibile vedere all’opera nell’episodio VII ).

I bambini si troveranno di fronte a sensazioni senza eguali: costruire con i mattoncini Lego l’universo di Star Wars consente di trascorrere intere ore, se non giornate, in completo relax . La soddisfazione che infine si proverà nell’aver dato luce con le proprie mani ad un vero e proprio set è indescrivibile, tanto che non si vedrà l’ora di comprare subito un altro scenario per completare, mattoncino su mattoncino, la galassia che George Lucas creò nel lontano 1977 e che ancora oggi, a distanza di anni, continua a mietere successi e fan in tutto il mondo.

Oltre le costruzioni: Lego Star Wars, un universo di divertimento

Il binomio Lego – Star Wars non si limita al solo mondo delle costruzioni, infatti questa vincente accoppiata si estende ai videogiochi, ai film ed addirittura al mondo dei libri. Di videogiochi ce ne sono molti, si tratta per lo più di avventure dinamiche in cui l’utente è chiamato ad utilizzare la Forza, le scariche elettriche ed ovviamente le spade laser, per aprirsi varchi e superare le varie aree di gioco, inoltre il personaggio da controllare ha la possibilità di interagire con l’ambiente circostante e costruire oggetti con i mattoncini.

Le storie riprendono i vari episodi della saga e i personaggi utilizzabili sono quelli che il franchising ci ha fatto amare (o, in alcuni casi odiare) ci sono infatti Darth Vader, Luke Skywalker, Han Solo, la principessa Leia, Chewbacca, C-3PO, R2D2, Yoda, Boba Fett (solo per citarne alcuni) ai quali si aggiungeranno Rey, Kylo Ren, Finn, Poe Dameron e Bb8 dall’ultimo film.

Lego Star Wars è anche una serie di film, per lo più cortometraggi, in cui mantenendo il solito spirito “a mattoncini” classico del marchio Lego, si potranno ammirare le gesta di eroi come Yoda in “Le Cronache di Yoda” o dei droidi C-3PO ed R2D2 in “Droid Tales”. Non mancano i libri che donano in omaggio una miniatura Lego di Luke Skywalker realizzata appositamente per quest’edizione.

La conclusione? Lego – Star Wars è un’unione vincente che gli appassionati di modellismo e di guerre stellari non potranno che apprezzare, quindi che aspettate? Armatevi di mattoncini e di spada laser e che la Forza sia con voi.

Back To Top