skip to Main Content
Bunchems: Le Nuove Costruzioni Che Scatenano La Creatività

Bunchems: le nuove costruzioni che scatenano la creatività

Tutti sappiamo che i bambini sono sempre alla ricerca di nuovi giochi con cui divertirsi e passare del tempo, sia in famiglia che con gli amici: se stai cercando un regalo originale e vuoi stupire con un giocattolo nuovo e all’avanguardia, abbiamo l’alternativa che fa al caso tuo. Si chiamano Bunchems e sono la novità dell’anno.

Cosa sono i Bunchems

Bun-cosa? Sappiamo che te lo stai chiedendo… I Bunchems sono il nuovo passatempo per bambini e ragazzi ideato da Spin Master. Si acquistano in confezioni economiche che contengono delle palline colorate, realizzate in plastica morbida e dotate di piccoli uncini. È il gioco più trendy del momento e funziona così: la particolare struttura delle palline colorate permette ai Bunchems (questo è sia il nome del gioco che il nome delle palline) di attaccarsi tra di loro con estrema facilità per creare forme sempre nuove. Il fine del gioco, infatti, è quello di sbizzarrirsi costruendo un’infinità di personaggi e oggetti, senza limitare la propria immaginazione.

Come si usano i Bunchems

Una confezione di Bunchems, mediamente, possiede circa un centinaio di palline di colori differenti, che permettono di costruire alcuni soggetti suggeriti dal foglietto illustrativo (come animali o persone), ma in tutti i casi è possibile sbizzarrire la propria fantasia creando nuovi personaggi e mondi seguendo solo l’immaginazione. Il divertimento è assicurato: le piccole sfere colorate, infatti, si possono facilmente attaccare le une con le altre, dando origine a creazioni simpatiche e originali. Il bello è che in un battito di ciglia, come per magia, si possono staccare e tutto è di nuovo pronto per una nuova creazione.

Ad esempio, “Creature Marine”, uno dei Bunchems più amati dai bambini, contiene ben 40 Bunchems bianchi (che sono fluorescenti e si illuminano al buio!), 40 Bunchems Blu, 40 Bunchems Viola, 40 Bunchems Arancioni, 40 Bunchems Verdi. Riesci a immaginare quante combinazioni si potrebbero creare con questo materiale?

Nella confezione dei Bunchems, inoltre, sono sempre inclusi anche dei simpatici accessori da aggiungere alle creazioni che si realizzano: ad esempio ci sono degli occhi, delle orecchie oppure delle zampine, delle code o dei denti… Tutto dipende dal tema della confezione che si intende acquistare.

I Bunchems si presentano quindi come una valida alternativa alle classiche costruzioni, hanno un potenziale educativo molto elevato perché stimolano l’inventiva, la manualità e l’immaginazione dei bambini: non solo, li tranquillizzano e rilassano senza farli rinunciare al divertimento.

Giochiamo!

I Bunchems sono adatti ai bambini di tutte le età, ma anche ai grandi: giocaci con tutta la famiglia per un pomeriggio in allegria. Inoltre, grazie alle confezioni piccole e leggere, i Bunchems possono essere trasportati facilmente, nella borsa o in automobile, per impegnare i bambini nei momenti più noiosi, come i viaggi o le sale d’attesa.

Cosa aspetti a scoprire questo nuovo ed entusiasmante mondo? Raggruppa, costruisci, crea: non esistono limiti con i Bunchems e il divertimento è davvero assicurato! Vieni a sceglierli da Nano Bleu, il tuo negozio di giocattoli in centro a Milano.

Back To Top