Barbie, Milano, Nano Bleu tra moda e lifestyle

Barbie e la moda a Milano

La settimana della moda è finita ma Milano è sempre in fermento: è la mecca dello stile italiano, il luogo  dove adocchiare gli ultimi trend e ispirarsi con mostre e sfilate. Qui da Nano Bleu non ci sentiamo da meno, anzi! Nel cuore di una delle vie principali dello shopping, siamo il luogo magico in cui adulti e bambini possono riscoprire la magia del gioco e anche… della moda. Sì, perché è qui che troverete lei, la regina fashion per eccellenza, icona di stile e trendsetter indiscussa dal 1959. Di chi stiamo parlando? Di Barbie naturalmente.

Preparatevi mes amis, state per scoprire tutte le nuove linee di Barbie qui da Nano Bleu!

Barbie a Milano da Nano Bleu: Barbie Made to Move, Barbie Fashionistas e Skipper Babysitter

Icona di moda ma anche di lifestyle, Barbie non ne sbaglia una. Dalla sua nascita nel 1959 Barbara Millicent Roberts – questo il suo vero nome – non ha smesso di seguire le mode del momento, dettare nuovi trend ed ergersi a icona pop in tutti i campi. Dell’originaria bambola in bikini è rimasto ormai poco: Barbie è cambiata proprio come il mondo intorno a noi.

Partiamo dalla moda, sua più grande passione: Barbie Fashionistas è una delle linee più complete e comprende ben 9 bodyshape, 94 stili di capelli e 35 tonalità di pelle. Ma non solo: tutta la linea conta ad oggi 179 bambole diverse con stili e combinazioni uniche. Dallo stile boho a quello rock, dal più serio al più colorato, potrete scegliere la versione che più vi rappresenta e vi piace o, ancora meglio, collezionarle tutte.

Ma Barbie è ben più di ragazza trendy: dalla moda al lifestyle, eccone una versione per ogni momento di vita quotidiana dedicato, oltre a shopping e lavoro, a hobby, passioni e sport. La linea più innovativa di Barbie è proprio quella dedicata al movimento: Barbie Made to Move. Con più di 22 punti di snodo tra collo, avambracci, gomiti, polsi, torace, cosce, ginocchia e caviglie consente una flessibilità senza precedenti. La nostra preferita qui da Nano Bleu? Quella che segue più appassionatamente il trend degli ultimi anni: la Barbie Made to Move Yoga. La trovate in tante versioni e con tanti top e leggins fantasiosi.

Qui da Nano Bleu la vera star è sempre lei, è vero, ma è anche vero che nessun bambolotto qui potrebbe fare a meno delle cure della sorellina di Barbie, Skipper Babysitter: in tante versioni e piena di accessori, la giovane Skipper è sorridente quanto la sorella ma ancora più fresca e sportiva. Perché non conoscerla meglio qui da Nano Bleu?

Barbie, icona pop tra arte e cultura: Barbie Collection e Barbie Inspiring Women

Non solo moda quindi, anche se sappiamo quanto sia importante per Barbie essere sempre curata e perfetta. Da icona fashion mondiale Barbie non ci ha messo molto a diventare uno specchio per i cambiamenti della società e una vera e propria personalità culturale. Stilisti e artisti fanno a gara per collaborare con la Mattel e creare versioni uniche e in edizione limitata della bambola più famosa del mondo. Qualche esempio? Nella Linea Collection trovate Barbie David Bowie in versione Ziggy Stardust, la rappresentazione perfetta del poliedrico musicista e attore inglese che ha segnato per sempre la scena musicale mondiale. Oltre a lui, Barbie Iris Apfel è tra le preferite qui da Nano Bleu: chi non vorrebbe una versione Barbie dell’ultra novantenne più stilosa e più eclettica del mondo del design? Vi avverto: ne esiste più di una versione, una più magnifica dell’altra!

L’ultima serie di cui vi voglio parlare è forse quella che più amo: la linea Inspiring Women. Tutta dedicata alle donne che hanno fatto la differenza, è forse la linea che più celebra la forza e la potenza femminile nel mondo. L’ultima arrivata è Barbie Katherine Johnson, scienziata statunitense che contribuì in maniera determinante allo sviluppo dell’aeronautica spaziale statunitense. Un bella ispirazione per bambini e bambini, no?
Se volete dare un tocco fashion alla vostra giornata, o avete bisogno di un’iniezione di self-confidence, Barbie è la bambola che fa per voi. Venite a trovarci qui da Nano Bleu in pieno centro a Milano e scegliete la vostra preferita!