skip to Main Content
Modellini E Animali PAPO: Da 25 Anni Dalla Parte Della Natura

Modellini e animali PAPO: da 25 anni dalla parte della natura

Immaginate di entrare in un bosco incantato e incontrare draghi e arabe fenici; di attraversare la giungla selvaggia, popolata da tigri e scimpanzé; o ancora di immergervi ventimila leghe sotto i mari, tra squali e mante…

Un sogno? No. È la realtà di Papo, da 25 anni creatore di mondi fantastici popolati da modellini animali di ogni sorta e altri personaggi. Oggi io sono qui, un piccolo Nano Bleu amante di tutti gli animali, proprio per farvi scoprire quanto il potere di un giocattolo d’altri tempi, curato nei minimi dettagli, possa essere così forte da plasmare la fantasia dei vostri figli: adulti del futuro vivaci e rispettosi di tutti gli esseri viventi.

Papo: la sua storia e la sua filosofia

Presente sul mercato internazionale da 25 anni, Papo è un’azienda francese pioniera nella produzione di modellini di animali: la sua selezione spazia da quelli domestici, cani e gatti di ogni razza, all’universo della fattoria e della savana.

Il plus? La collezione si arricchisce ogni anno e i meravigliosi giochi dal design francese sono tutti dipinti a mano, per una qualità e una bellezza senza eguali.

Ogni modellino racchiude il decennale sapere Papo: cura dei dettagli, conformità con le leggi sulla sicurezza, qualità dei materiali usati e design di pregio.

Nel 2017 Papo stringe un sodalizio con il WWF, entrando a far parte del Club PME e decidendo di impegnarsi più concretamente nella salvaguardia del pianeta.

L’obiettivo comune? Stimolare le nuove generazioni al rispetto della biodiversità e di tutte le creature viventi. Infatti con gli animali di Papo scoprirete le meraviglie del mondo insieme ai vostri figli, scegliendo di crescere futuri uomini e donne consapevoli e rispettosi.

Prendete per mano i vostri bambini e addentratevi con me nell’universo di Papo, per conoscere tutte le novità di quest’anno.

Chi ha paura dei dinosauri? I nuovi animali selvaggi Papo

Qui nel negozio Nano Bleu io e i miei collaboratori sappiamo qual è la vera ricchezza dei bambini: la fantasia senza limiti, il sogno a occhi aperti, il fascino per i mondi fantastici. Per questo oltre alle collezioni più classiche di Papo – animali domestici e da fattoria – voglio farvi conoscere quelle più originali: animali esotici, dinosauri, bestie selvagge.

Quest’anno la selezione Papo si arricchisce di nuovi protagonisti. In primis il pericoloso e affascinante Serpente a Sonagli: il famoso rettile di origine americana è conosciuto per essere letale e per l’inconfondibile suono dei suoi sonagli. La versione Papo è ricca di dettagli e snodabile, quasi quasi sembra vero…troppo spaventoso? Il nuovo modellino Papo di Lemure con il suo cucciolo in groppa vi farà dimenticare la paura dei serpenti. Primati originari del Madagascar, questi pelosoni notturni hanno grandi occhi gialli per orientarsi al buio e una storia evolutiva alquanto misteriosa.

E se è di misteri evolutivi che i vostri bambini sono curiosi, Papo ha arricchito la già immensa collezione di dinosauri con un nuovo modellino: l’Acrocanthosaurus. Predatore bipede infallibile, si distingue per la lunghezza della sua spina dorsale e per due file di 19 denti curvi e serrati, proprio come rappresentato minuziosamente nel modellino Papo. È una specie poco conosciuta, ma molto affascinante: sapete che si è da poco scoperto che l’Acrocanthosaurus aveva un comportamento molto simile agli uccelli in amore? Faceva addirittura una danza per l’accoppiamento!

Per scoprire questa e altre curiosità sul mondo dei modellini Papo (che non sono solo animali, ma anche soldatini e altri personaggi), venite a trovarmi con i vostri bambini da Nano Bleu. Vi aspetto!

Back To Top