skip to Main Content
Tornare Bambini Grazie Al Fascino Senza Tempo Dei Giocattoli In Legno

Tornare bambini grazie al fascino senza tempo dei giocattoli in legno

In un mondo in cui la tecnologia rappresenta una parte fondamentale della nostra quotidianità, i giocattoli in legno di una volta ci riportano inesorabilmente al periodo dell’infanzia, permettendoci di riscoprire il nostro lato giocherellone e scanzonato.

I pezzi del Domino che formano un percorso perfetto, un trenino che corre sui binari, un burattino di Pinocchio o una macchinina in legno ci fanno dimenticare, anche solo per un momento, il presente e ci riportano indietro nel tempo. Già, perché se il gioco è una magia alla portata di tutti, i giocattoli in legno occupano sicuramente un posto speciale nel cuore di grandi e piccini, senza limiti di età.

Nano Bleu è il punto di riferimento a Milano per tutti gli appassionati di giocattoli e modellini in legno, grazie ad un vastissimo assortimento che comprende i principali marchi italiani ed europei. Scopriamoli insieme!

Giocattoli in legno: evergreen e novità per tutti

Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta dei giocattoli in legno più popolari parlando di Legler, un marchio italiano capace di far brillare gli occhi dei bambini da quasi 30 anni grazie a giocattoli e accessori in legno sicuri, sostenibili e di grande tendenza.

Qualche esempio? Il Sudoku colorato, il cannocchiale e i bellissimi portachiavi… ma ci sono davvero giochi per tutti, da quelli sensoriali per i neonati fino alle biciclette e agli accessori per la cameretta.

Un altro grande marchio 100% Made in Italy che potrete trovare da Nano Bleu è Quercetti, già famoso per i suoi giocattoli educativi, che da qualche tempo ha lanciato una nuova collezione di costruzioni e puzzle in legno, curati nei minimi dettagli e pensati per dare ai bambini un’esclusiva esperienza multisensoriale.

Anche Sevi non può mancare in questa panoramica: si tratta infatti dell’azienda di giocattoli in legno più antica d’Europa, fondata nel 1831 e fiore all’occhiello della tradizione italiana grazie alla sua linea di giochi interamente dedicata a Pinocchio, il celebre burattino sempre pronto a combinare guai, composta da marionette e simpatici accessori che rappresentano un souvenir perfetto dall’Italia, nonché un gadget evergreen amato da tutti.

Chiudiamo il nostro viaggio con Brio, un brand specializzato in piste e trenini in legno, che dà l’esclusiva possibilità di personalizzare i tracciati e costruire piste elaborate e realistiche su cui far correre i trenini, con passaggi a livello e gallerie. Così, il divertimento è assicurato e personalizzato per genitori e figli.

Vi aspettiamo da Nano Bleu, lo storico negozio nel centro di Milano, in Corso Vittorio Emanuele 15, per proseguire insieme questa avventura e toccare con mano tutti i nostri giocattoli in legno!

Back To Top