skip to Main Content
Modellini Siku: Un Mondo In Miniatura Tutto Da Scoprire!

Modellini Siku: un mondo in miniatura tutto da scoprire!

  • News

Anche voi siete affascinati dalla fedeltà con cui i modellini sono capaci di riprodurre un’auto, un macchinario da lavoro o addirittura un’intera città? Nano Bleu, con il suo vastissimo assortimento adatto a tutte le età, è il punto di riferimento a Milano per gli appassionati di modellismo. Tra i tanti marchi presenti in negozio, oggi parliamo di Siku, un’azienda tedesca specializzata soprattutto nella produzione di modellini di mezzi da lavoro.

Storia e curiosità dei modellini Siku

Il marchio Siku viene registrato nel 1950 in Germania da Richard Sieper e il primo modellino prodotto è una fattoria con gli animali, realizzata interamente in plastica. Negli anni successivi la produzione si allarga e nel 1963 Siku inizia a produrre anche modellini in metallo, aumentando notevolmente la qualità e la ricercatezza dei suoi prodotti. Nel 1983 vengono finalmente introdotti i mezzi del settore agricolo, che ben presto diventeranno gli articoli più richiesti: i trattori, in particolare, sono ancora oggi uno dei best seller dell’azienda. Infine, a partire dal 2004, vengono introdotti i primi modellini radiocomandati. Ad oggi Siku rappresenta un marchio leader nel settore del modellismo e produce giocattoli di alta qualità famosi in tutto il mondo.

Siku, i modellini che piacciono a bambini e collezionisti

Grazie alla loro estrema versatilità i modellini Siku sono adatti a tutte le fasce di età: dai bambini più piccoli, che si divertono a giocare insieme agli amici immaginando tanti scenari di lavoro diversi in cui utilizzare ruspe e trattori, fino ai collezionisti adulti, in grado di apprezzare i materiali di prima qualità con cui vengono prodotti i modellini e i tanti dettagli, ricercati in ogni particolare, che li rendono estremamente realistici e gradevoli dal punto di vista estetico.

Tra le varie linee di modellini Siku la più apprezzata e venduta di sempre è quella dei macchinari agricoli e in particolar modo dei trattori, di cui sono stati prodotti molti modelli di diverse dimensioni, ognuno con vari accessori come ad esempio il braccio meccanico per spostare i tronchi o il rimorchio, con cui trasportare il fieno o altri materiali.

Un’altra linea molto ricercata è la serie di automobili classiche, le preferite dai più piccoli perché riproducono fedelmente i modelli originali: così i bambini possono sentirsi dei veri piloti in miniatura, proprio come papà. Volkswagen, Mercedes, KIA, Porsche…Ci sono proprio tutti i marchi più conosciuti, con riproduzioni che fanno invidia agli orginali!

Non ci credete? Vi aspettiamo da Nano Bleu, lo storico negozio di giocattoli nel pieno centro di Milano, per guidarvi alla scoperta dei fantastici modellini Siku e trovare insieme a voi quello giusto per iniziare la vostra collezione o arricchirla. Passate a trovarci!

Back To Top