Modellini Bruder

Modellini Bruder per bambini (e adulti) intraprendenti

Tutti noi abbiamo giocato almeno una volta con i modellini di camion, trattori, gru e così via, senza sapere la storia che si nasconde dietro i più celebri mezzi di trasporto giocattolo, i modellini Bruder.

Giocattoli Bruder

Bruder è un’azienda tedesca specializzata nella realizzazione di modellini in scala dei mezzi di trasporto più utilizzati al mondo. L’azienda fu fondata nel 1926 da Paul Bruder, che in quel momento era in cerca di un’occupazione: per molti anni il suo lavoro fu principalmene legato alla componentistica in ottone per altre aziende, prevalentemente nel settore dei giocattoli, ma verso la fine degli anni ’50 Bruder cominciò a realizzare i suoi prodotti personali, contraddistinti fin da subito dall’attenzione maniacale per i dettagli, una caratteristica che accompagnerà il lavoro dell’azienda fino ai nostri giorni.

Il successo fu immediato e oggi, oltre alla passione per i dettagli, Bruder è nota anche per la qualità dei suoi prodotti, realizzati con plastiche di alto livello, basti pensare che molte sono le stesse utilizzate dalle case automobilistiche! Gli appassionati di natura e sostenibilità, inoltre, saranno felici di sapere che Bruder possiede un avanzatissimo sistema di riciclo della plastica: l’azienda è infatti molto attenta all’aspetto ambientale e tutti i suoi giocattoli sono ecologici. Naturalmente possiamo stare tranquilli anche per quanto riguarda la sicurezza, perché Bruder realizza tutti i pezzi che compongono i giocattoli nel suo stabilimento in Germania e pone una grande attenzione nei confronti del rispetto delle certificazioni europee ed internazionali. Un’altra caratteristica che contraddistingue questa azienda tedesca dalle sue concorrenti sul mercato è la qualità dell’assemblaggio di tutti i giocattoli allo scopo di evitare rotture o perdite di componenti. I giocattoli Bruder sono quindi anche robusti e sicuri.

Ma limitare il successo dei giocattoli Bruder solo ai bambini sarebbe riduttivo: i prodotti di questa azienda appassionano una folta schiera di adulti e collezionisti. I mezzi professionali giocattolo non si limitano ad essere perfettamente fedeli agli originali in ogni dettaglio, ma addirittura ne replicano le funzioni: le gru, i trattori, gli escavatori e tutti gli altri mezzi riproducono alla perfezione i movimenti dei veicoli originali!

I mezzi di lavoro giocattolo

La filosofia alla base dei giocattoli Bruder consiste nel considerare il gioco come mezzo attraverso il quale i bambini fanno esperienza del mondo degli adulti, per questo sono suddivisi in 3 categorie (a cui si aggiunge anche una linea di accessori). Vediamole tutte.

Veicoli commerciali
In assoluto tra i più amati, i giocattoli della linea di veicoli commerciali replicano famosissimi modelli di furgoni, betoniere, Jeep e tanto altro. Questi piccoli capolavori possono essere arricchiti da numerosi accessori, come rimorchi, ricambi e molto altro.

Veicoli per l’agricoltura
Difficile scegliere tra trattori, mietitrebbie, rimorchi e tutti gli accessori necessari al lavoro nei campi, come le balle di fieno per rendere il tutto ancora più realistico.

Veicoli per l’edilizia
Tra i giocattoli Bruder troviamo anche i mezzi principali utilizzati nel settore edile, dalle ruspe ai camion per il trasporto terra. Naturalmente anche in questo caso è disponibile un ampio numero di accessori per rendere il “lavoro” ancora più divertente e realistico!

Insomma, bambini e amanti del modellismo non possono resistere alla bellezza e qualità dei prodotti Bruder, venite a scegliere il modellino perfetto per voi nel nostro negozio di giocattoli in centro a Milano. Vi aspettiamo!