Lol1

Lol Surprise: il gioco dell’estate da collezionare

Vuoi divertirti collezionando delle simpaticissime bamboline? Lol Surprise è il gioco che fa per te! Si tratta appunto di bambole collezionabili racchiuse all’interno di speciali palline dotate di 7 strati ognuno con messaggi segreti, accessori e sorprese. Nella prima stagione le bambole da collezionare sono ben 45, ognuna completamente diversa dalle altre.

Una delle ragioni del successo delle Lol Surprise, che dopo America e UK sono arrivate anche in Italia, è che interagiscono con l’acqua in tanti modi diversi. Le Lol Surprise l’acqua la possono spruzzare, ti sorprenderà sapere che fanno anche la pipì, piangono e quando immerse nell’acqua cambiano addirittura colore. Naturalmente anche il loro aspetto tenero e simpaticissimo ha contribuito a determinarne il successo.

Un gruppo per ogni gusto

Le Lol Surprise hanno un corpicino piccolo piccolo, ma con occhioni e testa grandissimi e sono sempre molto curate, sia per quanto riguarda le fantasiose acconciature, a dir poco particolari, che nell’abbigliamento, sempre in linea con il proprio ambito di riferimento. Le Lol Surprise infatti si dividono in gruppi (club in inglese), ognuno con delle caratteristiche peculiari che lo distinguono da tutti quanti gli altri.

Tutte le bambole all’interno di un gruppo condividono gli stessi interessi oppure hanno delle caratteristiche comuni che le contraddistinguono da tutte quante le altre. Vediamo quali sono e come si chiamano i vari gruppi.

  • The Glitterati
  • Opposites Club
  • Spirit Club
  • Glee Club
  • Theater Club
  • Athletic Club
  • Dance Club
  • Glam Club

Lol Surprise e collezionismo

Uno degli aspetti più divertenti ed appassionanti delle Lol Surprise è che sono collezionabili e come sempre in questi casi anche queste bellissime bamboline si dividono tra quelle più comuni e quelle invece più rare. In effetti esistono 4 categorie di Lol Surprise:

1) Comuni
2) Trendy
3) Rare
4) Ultra rare

Tra le Lol Surprise rare troviamo per esempio tutte quelle del gruppo The Glitterati, vale a dire Crystal Queen, Glitter Queen, Queen Bee e Cosmic Queen. Tra le ultra rare troviamo invece Lil Cheer Captain, Lil M.C. Swag e Lil Center Stage. Tra le più comuni e amate dagli appassionati ci sono Fancy e Fresh, così come la bellissima Rocker e la dolcissima Sis Swing, oppure l’atletica Surfer Babe e l’imbranata Techer’s Pet.

Molto più di sette strati di sorprese

Un’altra bellissima caratteristica delle Lol Surprise è che la pallina non si limita ai 7 strati di messaggi segreti, accessori che le bambole possono indossare e tante sorprese, ma man mano che si va avanti diventa una vera e propria stazione di gioco, con una metà che diventa addirittura una vasca da bagno. Ma non solo. Può trasformarsi in una simpaticissima borsetta per portare in giro la Lol Surprise, in un bellissimo piedistallo per la collezione delle bambole oppure può essere usata semplicemente come ambientazione di gioco posizionando al suo interno uno dei tanti accessori e oggetti che man mano verranno scoperti.

Come ti ho detto le palline sono formate da 7 strati di sorprese (ogni strato presenta come punto di partenza una zip) e contengono all’interno una Lol Surprise. I sette strati sono così formati:

1) Messaggio segreto
Una volta scartato il primo strato dovrai indovinare il significato del messaggio segreto.
2) 4 stickers
Si tratta di adesivi che vanno posizionati sul booklet dove sono presenti tutte le Lol Surprise in modo da indicare quelle di cui sei già in possesso.
3) Una bottiglia o un biberon
4) Un paio di scarpe
5) Un abito
6) Un accessorio
7) Una Lol Surprise

Siete pronti a farvi stupire dalle sorprese che queste bamboline vi riserveranno? Vi aspettiamo da Nano Bleu in centro a Milano, per scoprire tutti i nuovi modelli da collezionare!