skip to Main Content
Vivi La Magia Del Magnetismo Con Le Costruzioni Geomag

Vivi la magia del magnetismo con le costruzioni Geomag

  • News

Il magnetismo, ed in particolare i fenomeni dell’attrazione e della repulsione, sono complicati e difficili da spiegare ai bambini, ma per fortuna c’è Geomag! Grazie alle famose sfere metalliche e alle barrette colorate imparare i segreti del magnetismo è facile e divertente. Da Nano Bleu potrete trovare un vasto assortimento di giochi scientifici ed educativi, tra cui non potevano mancare le costruzioni Geomag con tutti i set classici e tante novità interessanti. Tuffiamoci nel fantastico mondo Geomag e scopriamo insieme la storia e le curiosità di uno dei migliori giochi di costruzione al mondo.

Storia e curiosità delle costruzioni magnetiche Geomag

Geomag viene fondata nel 1998 dall’ingegnere italiano Claudio Vicentelli e riscuote da subito grande successo grazie alle infinite possibilità creative che offre. Nel 2004 Geomag entra nel Guinness dei Primati con una torre di 4 metri e 85 centimetri realizzata con barrette, sfere magnetiche e pannelli colorati. Questo porta l’azienda a vincere nel 2005 il prestigioso premio “Best Toy Award”, per il miglior giocattolo dell’anno.

Oggi i prodotti Geomag continuano ad essere tra le costruzioni più richieste grazie alla continua ricerca nell’utilizzo di nuove soluzioni all’avanguardia in tema di materiali e idee di gioco, la grande attenzione verso l’ambiente, con giocattoli e processi produttivi 100% green, e la fondamentale importanza data all’aspetto educativo dei giocattoli che hanno il compito di aiutare i bambini a sviluppare la creatività insegnando loro i fenomeni scientifici e la comprensione della scienza (geometria e fisica non avranno più segreti!).

Scopri le ultime novità dal mondo Geomag!

Oltre alla linea Classic, che ha reso celebre il brand in tutto il mondo e che vanta diverse community di appassionati che si sfidano a colpi di barrette e sfere magnetiche, Geomag ha recentemente lanciato sul mercato due nuove linee sorprendenti.

La prima è la linea Magicube, composta da cubetti colorati in grado di attaccarsi tra loro su ogni lato, che consentono ai più piccoli di cimentarsi nelle costruzioni in 3 dimensioni dando libero sfogo alla fantasia e favorendo lo sviluppo della prima manualità.

L’altro set ideato da Geomag è la linea Mechanics che, oltre alle classiche barrette magnetiche e alle sfere di acciaio, aggiunge elementi meccanici rotanti che innescano reazioni a catena e ampliano a dismisura le possibilità di gioco, permettendo di costruire strutture complesse, con divertenti reazioni a catena causate dalla repulsione e attrazione magnetica.

Vi aspettiamo di Nano Bleu, lo storico negozio di giocattoli nel centro di Milano, per mostrarvi tutte le novità dal mondo Geomag e scegliere insieme il set più adatto a voi e ai vostri bambini.

Back To Top